Le Certificazioni Sipar

EN 13659:2004 costituisce la norma europea principale relativamente alle chiusure oscuranti (“Chiusure oscuranti – Requisiti prestazionali compresa la sicurezza”). Essa determina i requisiti prestazionali e di sicurezza di varie tipologie di chiusure oscuranti e prodotti similari quali tende alla veneziana, tapparelle, persiane avvolgibili, imposte e  chiusure a soffietto. Tale norma certifica principalmente il requisito della resistenza al vento,  ossia quanto l’avvolgibile resiste a carichi specifici, simulando l’azione del vento in pressione positiva o negativa”.

LA QUALITÀ SIPAR

A garanzia della qualità dei profili in alluminio che SIPAR produce, sono stati effettuati tramite l’istituto CSI i test della resistenza al vento che rispondono alla norma europea EN13659:2004 e A1:2008

Per quanto riguarda i profili estrusi invece, SIPAR garantisce una verniciatura che risponde alle prerogative del QUALICOAT e QUALITAL.

Le leghe utilizzate per i profili in alluminio estruso sono 6063 e 6060.
Per quanto riguarda la verniciatura, vengono effettuati su tutti i profili estrusi trattamenti “qualicoat ” e in particolare “SEASIDE CLASS” (licenza Qualicoat nr. 784) in modo da garantire una maggiore resistenza alla corrosione del prodotto finito soprattutto in zone in prossimità del mare.

certificazione tapparelle in alluminio
Certificato di qualità
Produzione certificata di Jalousie